Microricettivo e Design

“Questo è il segreto dell’ospitare. Far sentire i tuoi ospiti benvenuti e a casa propria. Se lo fai onestamente, il resto prende cura di se stesso.”
(BARBARA HAL)

CONTATTAMI

Progetto e Redesign  per la Tua Nuova attività extra-alberghiera

Hai una seconda casa? Oggi puoi guadagnare con la tua proprietà! APRI un B&B e/o una casa vacanze. I Costi fissi di una seconda casa possono essere gestiti con maggiore facilità. Il nostro obiettivo è  fornire il supporto necessario:

  • Consulenze per partire da zero.
  • Marketing per avviare o per migliorare una gestione esistente da sviluppare.
  • Valorizzazione dell’immagine per attività esistenti o da avviare.
  • Consulenza per Bandi e Microcredito per attività esistenti o da avviare.

Scarica la Brochure…..

BROCHURE

B&B, Case Vacanze e  Affitti Brevi

Per un’attività ricettiva di successo i due parametri fondamentali da valutare sono l’aspetto funzionale e l’aspetto estetico emozionale. Il turismo esperienziale è la nuova frontiera del settore microricettivo, perché ciò che conta non è la destinazione, ma vivere un’esperienza intima ed essere protagonista della propria vacanza.

Housing Microfinance

Il nostro territorio è intensamente costruito, esistono sul mercato almeno 147 milioni di metri quadrati di immobili vuoti e pronti per la vendita e circa 123 milioni di metri quadrati da ristrutturare. Con questo quadro risulta evidente come il recupero del patrimonio immobiliare possa rappresentare oggi una delle migliori opportunità per tutto il settore: un mercato potenziale di 50 miliardi di euro. Lasciare un immobile fermo sul mercato è una perdita economica e questo  può essere modificato dalla ristrutturazione del patrimonio esistente con il vantaggio di creare  nuovi posti di lavoro. Per questo trasformare un immobile fermo sul mercato in B&B e/o casa vacanze è un investimento!

Un sostegno economico: l’Housing Microfinance

Un aiuto significativo possono essere i finanziamento a favore di persone in possesso di partita IVA, proprietarie o affittuarie di immobili, che intendono utilizzare tali strutture per un’attività micro-ricettiva di tipo extralberghiero.

L’Housing Microfinance è un intervento che rientra nella categoria del “microcredito imprenditoriale” introdotto in Italia dall’art. 111 del Testo Unico Bancario (TUB) e dal decreto 176/2014, cioè di un finanziamento concepito appositamente per quei soggetti che vengono definiti “esclusi” finanziariamente perché con difficoltà di accesso al credito bancario ordinario, soprattutto a causa della mancanza o forte carenza di garanzie.

L’housing microfinance per la microricettività, pertanto, recepisce tutte le caratteristiche tecniche e procedurali del “microcredito imprenditoriale”, che possono così sintetizzarsi:

FINALITÀ: Sostenere l’avvio o lo sviluppo di iniziative di microimpresa, tra le quali rientra a pieno titolo anche l’attività micro-ricettiva.

TIPO DI FINANZIAMENTO: Mutuo chirografario a tasso fisso.

Servizi e Consulenza

DALLA PROGETTAZIONE ALLA REALIZZAZIONE

Per aprire un B&B e/o una casa vacanza occorrono delle pratiche edilizie, sia per  ristrutturare il proprio immobile per aprire la sua attività o adeguare attività esistenti agli standard abitativi richiesti dalla Normativa vigente per B&B e case vacanze.

Scegli il tuo progetto

Consulenza per realizzare la vostra attività extra-alberghiera di successo con budget contenuto e soluzioni studiate ad hoc per il vostro immobile:

  • Studio preliminare per conoscere e verificare la fattibilità di come aprire una struttura ricettiva
  • Verifiche amministrative (conformità urbanistica, disponibilità dell’immobile, etc.)
  • Rilievo dello stato di fatto
  • Progettazione e Pratiche edilizie (C.I.L.A., S.C.I.A., Permesso di Costruire, Pratiche Antincendio e Sicurezza sul Lavoro)
  • Preventivo di massima dei costi
  • Redesign e Home staging
  • Finanziamenti per l’attività microricettiva
  • Direzione dei lavori di progettazione e/o ristrutturazione
  • Servizio Fotografico Professionale
  • Marketing promozionale e assistenza per la gestione pubblicitaria dell’attività.

SOCIAL MEDIA MARKETING

La promozione on line è fondamentale per una attività di successo, in quanto il messaggio pubblicitario deve essere funzionale e attento alle richieste dei clienti. Per questo motivo la Consulenza  nel settore “Social” è gestita in modo professionale con assistenza puntuale al cliente.

  • Studio del Target di riferimento
  • Sito internet, pagina Facebook,  Twitter e YouTube per la Creazione e gestione di profili ufficiali dell’attività
  • Programmazione pubblicitaria on line
  • Assistenza gestione web (community management e moderazione)
  • Marketing promozionale e assistenza per la gestione pubblicitaria dell’attività.
  • Formazione del personale della struttura sull’uso dei social media

Hai una  idea o hai bisogno di un’ispirazione, richiedi un Preventivo Gratuito per offrirti un servizio dal progetto alla realizzazione

PRENOTA UNA CHIAMATA

Dettagli

“Piccoli dettagli che risultano impercettibili decidono tutto!” (WG Sebald)

L’idea, l’immagine e l’accoglienza sono elementi importanti per una attività micro-ricettiva, da curare nei minimi dettagli.