Oggi sul mercato ci sono molti prodotti e districarsi tra le tante offerte non è sempre facile. Ristrutturare una casa comporta la scelta dei materiali e se il pavimento che hai in mente è di legno, quindi un parquet per la tua nuova casa, la prima cosa che ti consiglio di fare è la conoscenza dei migliori legni per il parquet.
Prendiamo in considerazione i seguenti legni:

  • larice
  • frassino
  • teak
  • wengè
  • rovere
  • noce

Andiamo a vedere le caratteristiche di ogni legno:

PARQUET IN LARICE

Il larice è un legno originario dell’Europa è un materiale versatile può essere anticato, decapato e sbiancato a seconda del gusto personale. Il larice ha una buona resistenza sotto sollecitazione e risponde bene anche per pavimenti esterni. Viene utilizzato soprattutto per uno stile rustico.

PARQUET IN FRASSINO

Il frassino è un materiale flessibile e resistente. I suoi colori in natura vanno dal chiaro allo scuro e quindi ben si adattano ad ogni stile. Tramite lavorazioni specifiche come la spazzolatura le venature del legno si vengono esaltate. E’ un parquet raffinato, semplice e luminoso.

PARQUET IN TEAK

Il teak è particolarmente resistente per il riscaldamento a pavimento e si adatta ad ambienti come quelli di bagno e cucina, perché sopporta anche l’umidità molto bene.

PARQUET IN WENGE’

Il wengè è un legno elegante e decorativo dal punto di vista dell’arredamento di interni, ha un ritiro minimo ed è molto resistente all’usura. Il legno wengè grazie al suo colore variegato si abbina con qualsiasi tipologia di ambiente, dal classico al moderno.

PARQUET IN ROVERE

Il rovere è un legno chiaro, si adatta bene in tutti gli ambienti della casa ed è molto resistente, adatto anche per riscaldamento a pavimento. Questo legno è uno tra i più richiesti.

PARQUET IN NOCE

Il noce è un legno semplice da lavorare e mettere in posa. Le sue venatura sono molto belle che vanno in contrasto con il colore tale da donare al materiale un aspetto elegante.
Ci sono due tipi di parquet in noce: americano e europeo. Il parquet in noce americano può essere tranquillamente impiegato come pavimento in tutti gli ambienti della casa, compresi bagno e cucina. Il parquet in noce europeo è un legno riconosciuto come uno dei migliori in assoluto per qualità, resistenza e facilità di lavorazione.

Se l’articolo ti ha ispirato condividilo con i tuoi amici sui Social.