Maison 022 – Relais de Charme – Jesi

Viaggio lungo da Roma a Jesi, dopo 4 ore di strada, gallerie e ponti, attraversando spazi affascinanti siamo giunti a Jesi.

Scende la sera e le colline marchigiane si colorano di bruno, il sole scompare tra gli alberi ed ecco giunti in un posto piena campagna.

All’arrivo, dopo aver percorso una strada non asfaltata di breccia e terra bianca, siamo arrivati alla Maison 022. Un casale ristrutturato con cura di una bellezza magica.

Il relais de charme Maison 022 è ospitato nell’antica casa rurale di pertinenza della vicina Villa Aja Murata, costruita nel corso del XVIII secolo sulle ceneri di un tempio di età romana.

La notte avvolge il paesaggio, luci e giochi di colore ci fanno strada verso l’ingresso dove incontriamo Marco, gestore del posto, che ci consegna le chiavi della nostra stanza, sita al piano primo, a cui si accede tramite un salotto.

Tutto curato nei minimi dettagli di Design. Proprio questa cura mi ha ammaliato letteralmente guardando le foto sul web, mentre cercavo un posto dove alloggiare per le mie vacanze.

La camera una vera bomboniera! Arredamento essenziale dove si mixa il moderno con elementi vintage e la struttura rurale del casale. Un buon letto per il riposo e un ambiente confortevole che fa bene all’anima.

Le tende appese (idea originale) con dei ganci senza bastone, le illuminazioni puntiformi con elementi di design che si abbinano ai colori del letto.

I tessuti di arredo sono elementi di distinzione all’interno di una attività microricettivà, perché ne definiscono lo stile e donano riconoscibilità. I tessuti di arredo, di cui non puoi fare a meno per rendere unico ogni ambiente, sono ad esempio i tessuti naturali ideali per il contatto con la pelle come i tovaglioli, asciugamani e biancheria letto.

Dopo la sistemazione in camera altra sorpresa la cucina, dove la mattina dopo ci stava aspettando una buona colazione prima di iniziare il nostro giro alla nota località di Sirolo (spiaggia stupenda).

La cucina/pranzo è arredata con due tavoli in legno stile rustico e sedute moderne che accentuano lo stacco stilistico.

Il viaggio a Sirolo è stato emozionante, un panorama unico, da visitare.

Il ritorno al casale: altra sorpresa la piscina comoda, accogliente e tanto relax.

Questo che ti ho descritto è un casale Ristrutturato e adibito a Microricettività turistica di ottimo livello, dove Marco, grazie al suo lavoro di interior designer, ha trovato il giusto equilibrio di design, arredamento e accoglienza per realizzare un luogo di riposo e relax… è un pò come sentirsi a casa.

Condividi questo articolo se ti è piaciuto o scrivimi per un consiglio…Ti Aspetto!

*CREDITS: Le foto sono tratte dal sito  Maison 022 – Relais de Charme

By |2018-09-03T14:40:42+00:00agosto 30th, 2018|Commerciale, Interiors, Residenziale, Turismo|0 Comments

Leave A Comment