Home Staging2018-11-20T11:36:40+00:00

Home Staging

L’evoluzione del marketing Immobiliare

La casa deve piacere a tutti.
A differenza dell’ opera d’ arte che non ha bisogno di piacere a nessuno.
(Adolf Loos)

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Il Tuo immobile deve essere venduto con una strategia mirata ed efficace!

Il settore immobiliare negli ultimi anni ha subito un rallentamento importante con la conseguenza che  la vendita degli immobili risulta più articolata e complessa. 

“Non c’è mai una seconda occasione per fare una buona impressione la prima volta” (Oscar Wilde)

Oggi la tecnica di valorizzazione immobiliare dell’Home Staging consente di:

  • VALORIZZARE il tuo immobile

  • ATTRARRE un maggior numero di interessi

  • VENDERE in tempi brevi

Home Staging in 6 step

L’Home Staging ha come obiettivo la valorizzazione dell’immobile da vendere oltre al punto di vista estetico tramite un servizio fotografico professionale si mettono in evidenza le caratteristiche degli spazi interni, gli ingombri e i punti di forza dell’immobile. Il risultato sono foto luminose, dove si può vedere l’effettiva dimensione delle stanze con un arredo semplice e diretto. Di seguito si descrivono i punti essenziali dell’iter del servizio di Home Staging. 

  1. SOPRALLUOGO STATO DI FATTO Si inizia con il sopralluogo gratuito. Si visita l’immobile per verificare lo stato di fatto
  2. REPORT E PREVENTIVO Dopo il sopralluogo si redige un rapporto sullo stato di fatto e gli interventi a fare. Si propone il preventivo sulla base dei lavori da eseguire.
  3. PROGETTO DI ALLESTIMENTO che prevede la messa in risalto di tutti i punti di forza dell’immobile e viene lasciato in loco per un periodo standard di 3/6 mesi, rinnovabili se necessario.
  4. INTERVENTO DI HOME STAGING Sulla base del progetto si passa alla fase dell’allestimento dell’immobile con elementi e complementi di arredo
  5. SERVIZIO FOTOGRAFICO PROFESSIONALE Le foto rappresentano il biglietto da visita online dell’immobile
  6. PUBBLICITA’ IMMOBILE SUL WEB Le foto vengono consegnate al cliente e pubblicate online tramite l’agenzia immobiliare. Inizia la campagna pubblicitaria dell’immobile in per una vendita o in affitto RAPIDI!.

*NOTA: per gli Affitti il materiale viene acquistato dal cliente in quanto l’allestimento è permanente funzionale alla locazione.

A chi è rivolto il servizio di Home Staging?

Privati/Investitori

Agenzie Immobiliari

Costruttori

Attività

Affitti Brevi

B&B e Casa Vacanze

Quanto costa?

Un buon intervento di HOME STAGING può contribuire in modo importante ad un immobile in vendita fermo da tempo. Utilizzare il servizio ha un costo contenuto e varia in funzione delle camere allestite e della complessità dell’intervento adeguato al valore del vostro immobile (o del canone di affitto). Un  investimento minimo che si recupera  con il tempo di vendita ridotto.

Il costo dell’intervento è composto sostanzialmente da 2 voci:

  1. il compenso: ricerca e acquisto degli oggetti e complementi di arredo per l’allestimento /servizio fotografico
  2. una quota per il noleggio del materiale per l’allestimento.

*Da oggi il costo dell’allestimento non è un problema con  Dilapay: acquisti ora e paghi un po’ per volta con piccole rate senza costi in più.

Grazie a Dilapay da oggi puoi fare acquisti
pagando a rate.

Cos’è Dilapay?

Dilapay è il nuovo sistema di
dilazione di pagamento che utilizza un
circuito di pagamento elettronico europeo
autorizzato Bank of England.

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  • L’Home staging è un potente strumento di Marketing adatto ai Privati che vogliono vendere l’immobile in tempi brevi e agli Investitori che comprano e vendono immobili.
  • Un servizio irrinunciabile per le Agenzie immobiliari che vogliono aumentare la loro visibilità e puntare sulla riconoscibilità del loro brand tra le tante agenzie immobiliari che operano nel settore.
  • I Costruttori usando l’Home Staging mettono in risalto le qualità delle loro costruzioni e si distinguono dai tanti cantieri presenti sul territorio.
  • L’Home staging è ottimo per i proprietari delle attività commerciali, microricettive e uffici perché con un costo contenuto riescono a rinnovare l’immagine senza ricorrere a ristrutturazioni importanti.

Dati statistici sul mercato immobiliare e l’Home Staging

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Media dei giorni di permanenza di un immobile sul mercato, senza home staging.(Fonte Banca d’Italia 2016 )

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Media dei giorni di permanenza sul mercato delle vendite dopo l’home staging. (Fonte stagedhomes)

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Media dei giorni di permanenza sul mercato affitti dopo l’home staging. (Fonte stagedhomes)

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Lo sconto medio sul prezzo di vendita dell’immobile dopo l’home staging, contro lo sconto medio classico del 16%. (Fonte stagedhomes)

Press

“Con l’home staging la casa si vende in un terzo del tempo”

IlSole24ore

“Home staging le case vanno in scena”

Corriere.it

“Home staging: la marcia in più al tuo immobile in vendita.”

puntocasa.net

“Come proporre l’Home Staging ai proprietari di casa?”

retv.it