I Tessuti di arredo: come usarli nel tuo B&B e Casa vacanze.

I Tessuti di arredo: come usarli nel tuo B&B e casa vacanze. I tessuti di arredo sono elementi di distinzione all’interno di una attività microricettiva, perché ne definiscono lo stile e donano riconoscibilità.

I tessuti di arredo, di cui non puoi fare a meno per rendere unico ogni ambiente, sono ad esempio i tessuti naturali ideali per il contatto con la pelle come i tovaglioli, asciugamani e biancheria letto.

TESSUTI NATURALI E SINTETICI

Per tessuti naturali si intende  il cotone, la juta, regina dell’India e del Bangladesh, e a seguire altre ugualmente note e apprezzate come il sisal, la canapa, la fibra di cocco, il lino e la seta. 

Le Fibre naturali hanno innumerevoli vantaggi, il più evidente è l’ecocompatibilità: sono materiali che provengono da fonti rinnovabili e sono biodegradabili.

Le fibre sintetiche sono molto usati, quasi il 60% rispetto alle fibre naturali intorno al 40%. Il loro uso è consigliato per il rivestimento di divani, puff ed arredi da esterno.

In una casa vacanze o B&B sono importanti la presenza di tovaglie, tovaglioli e canovacci che devono essere scelti in linea con lo stile della casa, per dare colore e creare simpatiche combinazioni con gli altri oggetti presenti in cucina.

Il soggiorno, le camere e i servizi hanno bisogno di biancheria coordinata, comoda e colorata per dare quel tocco di vita e allegria agli ospiti, per farli sentire a proprio agio all’interno di ogni ambiente. I tessuti devono essere morbidi, profumati e sempre ben tenuti.

Se hai una Attività ricettiva già avviata e desideri dare nuova luce agli ambienti con una spesa low cost, gioca sul Relooking, utilizza i tessuti d’arredo attuali, punta sul colore, fantasie e design. Il loro utilizzo è facile e la resa scenica sarà molto apprezzata dagli ospiti.

Gli arredi, come sedie, puff e divani possono avere nuova vita con il cambio del tessile di rivestimento e l’abbinamento di questo con alcuni oggetti di design per creare quella singolarità che fa unico un ambiente.

Le combinazioni dei tessili con l’arredamento sono infinite, possiamo aver un mood rustico o shabby con tessuti cauntry, trame optical per uno stile eclettico, colori vivaci per uno stile moderno, colori soft per un effetto scenico di ogni ambiente.

Per rinnovare la tua attività microricettiva non devi spendere per forza tanti soldi, usa le tecniche di Relooking per nuove combinazioni e stili che ravvivano gli ambienti e di sicuro effetto sulle prenotazioni dei turisti!

Dettagli

Tessuto Canapa

Tessuto Lino

Tessuto Cotone  con stampa

Per maggiori informazioni 

Scopri di più
By |2018-07-17T17:12:01+00:00luglio 16th, 2018|Commerciale, Interiors, Residenziale, Turismo|0 Comments

Leave A Comment