Sold…Venduto…una porzione di villino dopo un intervento di valorizzazione immobiliare di  “HOME STAGING” ritrova la sua essenza di luce e armonia.

La casa si trova ad Ardea (RM) un comune in provincia di Roma in Località Nuova Florida.

Il proprietario si è affidato con slancio alla nuova tecnica di Marketing che viene da lontano, dagli Stati Uniti, dove nasce quasi 40 anni fa da una signora “illuminata”Barb Schwarz agente immobiliare americana.

La scelta dell’uso dell’Home Staging è stata fondamentale per evitare l’abbandono e l’incuria che avrebbero portato l’immobile ad un prezzo di vendita esiguo.

L’intervento è stato fatto in due tempi:

1. risanamento murario effettuato dal proprietario

2. allestimento delle stanze con elementi di design e decorativi, tessili e profumo per l’ambiente.

L’idea alla base dell’allestimento è l’uso del colore arancio e verde come linea guida per scegliere  i componenti dell’allestimento. La prima fase dell’allestimento è stata di ripulire l’ambiente di tutto ciò che non era necessario, poi si è passati alla sistemazione delle stanze. Il tutto è stato  concluso con un servizio fotografico professionale.

Le foto sono state consegnate al proprietario e quindi all’agenzia immobiliare che ha condotto la vendita in circa  4 mesi. 

Il prezzo dell’immobile con intervento di Home Staging deve essere in misura equa , ovvero non si deve sovrastimare il bene, perché questo non produce l’effetto sperato di maggior guadagno.

Il giusto prezzo di mercato, l’Home Staging e una buona agenzia immobiliare sono la squadra vincente per ottenere il risultato di vendita nel minor tempo evitando lo sconto in fase di vendita.

Il risultato è un guadagno in tempo e danaro per il proprietario, una buona visibilità per l’agenzia immobiliare e soddisfazione dell’acquirente.

Dietro ogni problema c’è un’opportunità  (Galileo Galilei)

Vuoi avere maggiori informazioni? Clicca qui.

Se Ti è piaciuto l’articolo condividilo con i tuoi amici e i social che preferisci.