KRION di PORCELANOSA – ULTRA WHITE –

Oggi sono stata al corso informativo presso PUNTOCLIMA di Pomezia su un prodotto molto interessante ed innovativo di cui vi voglio parlare in questo articolo.

Il tecnico che ci ha illustrato il prodotto fa parte della società PORCELANOSA leader nel settore delle ceramiche con sede in Spagna.

La presentazione del nuovo prodotto inizia con una introduzione, dopo molti anni il brevetto del Corian® non è più coperto da tutela e molte società si sono spinte nel settore del “Solid Surface” senza successo.

In tutto il mercato dei rivestimenti spicca la società PORCELANOSA che con la sua esperienza e tecnologia sperimenta un materiale che trae ispirazione dal  Corian®

PORCELANOSA brevetta il KRION®, ovvero una superficie solida (Solid Surface) di nuova generazione, sviluppata da SYSTEMPOOL, azienda del Gruppo Porcelanosa.

Questa la novità! Un prodotto innovativo che racchiude in se caratteristiche favolose, in quanto è un materiale caldo al tatto e simile alla pietra naturale, composto per il 75%  di minerali naturali  e da una piccola percentuale (5%) di resine ad alta resistenza.

CARATTERISTICHE

Le caratteristiche sono:

  • assenza di pori
  • proprietà antibatteriche senza alcun tipo di additivo
  • durezza
  • resistenza
  • durevolezza
  • manutenzione ridotta
  • facili riparazione e pulizia

Questo materiale viene fornito al falegname in lastre e possono essere lavorate in analogia con il legno, ovvero le  lastre possono essere tagliate, unite o sottoposte a termoformatura per ottenerne pezzi ricurvi. La giunzione tra lastre viene effettuata con una colla specifica che consente di unire le lastre senza che si veda la linea di connessione. Il materiale si può lavorare sia a caldo che a freddo. Il tecnico ci ha fatto vedere come si può lavorare il materiale a caldo tramite il riscaldamento ad una temperatura idonea di piccole barre di KRION® poste all’interno di un forno elettrico portatile. Il prodotto si maneggia con dei guanti appositi e si possono dare forme diverse al materiale come trecce , nodi, spirali ed altro. Io ho provato l’esperienza di lavorare il KRION® e devo dire che da una sensazione particolare, oltre il calore la malleabilità del prodotto è impressionante.

Assenza di pori

Proprietà antibatteriche

Manutenzione ridotta

I SETTORI

Il KRION® può essere usato in vari settori come:

  • abitazioni
  • design
  • transporte
  • alberghi
  • sanità
  • locali commerciali e aziende
  • ristorazione
  • spazi pubblici e governativi

APPLICAZIONI

Il materiale trova applicazione sia per i rivestimenti interni che per il rivestimento di pareti esterne. L’estrema duttilità del KRION® consente di creare superfici sinuose e si combina perfettamente con giochi di luce che creano immagini magiche. Il prodotto si può usare anche per la realizzazione di sedie, tavoli e oggetti da arredamento di design.

K-LIFE

KRION® Porcelanosa Solid Surface si spinge oltre il prodotto sin qui descritto con il nuovo materiale K-LIFE una nuova solid surface che “ha del miracoloso” perché, da sola, è in grado di purificare l’aria e al contempo di impedire non solo la formazione di batteri, ma anche di eliminare quelli presenti sui cibi semplicemente attraverso il contatto diretto. E’ ideale per piani di cucine e bagni oltre che per tutto il settore d’arredo domestico e contract e per gli esterni – la nuova K-LIFE e si pone come alternativa alle comuni soldi surface offrendo proprietà davvero incredibili. Si tratta di  KRION Eco-Active Solid Technology®che ha nella massa del materiale alcuni specifici attivatori che agiscono con la luce naturale e artificiale azionando  un processo naturale, denominato fotocalisi. E grazie alla fotocatalisi, KRION® diventa K-LIFE.

Il tecnico ci ha fatto notare come il nuovo prodotto  K-LIFE è un potente alleato per la progettazione di ambienti interni come per alberghi, ovvero le testate del letto, il piatto doccia dei bagni e anche i lavabi. Il nuovo materiale grazie alle sue proprietà ecologiche permette una manutenzione minima e nello stesso purifica l’aria di una stanza. Esempio una camera di mq. 27 con un rivestimento K-LIFE di mq. 16  depura l’aria in 25 minuti. ECCEZIONALE!!!

Per realizzare progetti innovativi ci vogliono materiali innovativi.

 

 

Per maggiori informazioni non esitare a contattarmi!!!

Scopri di più

KRION® per rivestimento facciate esterne

KRION® per rivestimento pareti interne

CREDITS: http://www.krion.com/it/

KRION® per rivestimento testiere letto per alberghi

By |2018-06-21T09:24:23+00:00giugno 20th, 2018|Commerciale, Interiors, Residenziale, Turismo|0 Comments

Leave A Comment